Meteo Sicilia di venerdì 1 luglio

Nuvolosità e schiarite per gran parte della giornata su tutta l’Isola ma con tempo asciutto. Da segnalare solo qualche fenomeno pomeridiano sui rilievi interni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite ovunque.

Nazionale

AL NORD
Al mattino acquazzoni e temporali sui settori alpini e prealpini, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni su Alpi e Prealpi centro-orientali con locali sconfinamenti verso le pianure, asciutto e soleggiato altrove Fenomeni in esaurimento in serata con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il settentrione.

AL CENTRO
Giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni del Centro Italia dove avremo sole prevalente al mattino e qualche velatura al pomeriggio. Tempo asciutto anche in serata con prevalenza di cieli sereni ovunque.

AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo stabile al mattino sulle regioni meridionali dove avremo ampi spazi di sereno e innocui addensamenti solo sulle Isole Maggiori. Nessuna variazione nelle ore pomeridiane e serali con tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime e massime stabili o in diminuzione al Nord e in aumento al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.

Seguite gli aggiornamenti meteo sul nostro sito www.centrometeoitaliano.it