Sabato. Tempo instabile su tutta la regione nel corso della giornata con molte nuvole associate a piogge e temporali sparsi, anche intensi sui settori orientali dell’Isola. Neve oltre i 1500-1600 metri sui rilievi. In serata e nottata molte nuvole ma con deboli piogge solo sui settori occidentali.
Domenica. Giornata all’insegna del maltempo su tutta la regione con cieli nuvolosi associati ad acquazzoni e temporali diffusi, anche di forte intensità. Ancora precipitazioni in serata e nottata sulle zone orientali della regione con neve oltre i 1400 metri sui rilievi, più asciutto altrove.
AL NORD
Al mattino cieli coperti con precipitazioni sparse sulle regioni di nord-ovest, nevose dai 400-600 metri di quota. Al pomeriggio poche variazioni con deboli precipitazioni sparse e neve tra Alpi e Appennino settentrionale dai 500-800 metri. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con precipitazioni sparse, nevose sui rilievi dai 600-1000 metri.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile ovunque ma con molte nuvole in transito, salvo isolati piovaschi sulle coste della Toscana. Al pomeriggio ancora cieli nuvolosi su tutti i settori e piogge sulle coste tirreniche, più asciutto altrove. Tra la serata e la notte non sono previste variazioni con piogge sulle coste tirreniche, anche a carattere temporalesco sulla Toscana e asciutto altrove.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli coperti su tutti i settori con piogge sparse su Isole Maggiori e regioni ioniche; fenomeni intensi attesi sulla Sicilia orientale. Al pomeriggio ancora qualche piovasco tra Campania Calabria e Isole Maggiori. In serata e nottata ancora maltempo su Calabria e Isole Maggiori, più asciutto sulle altre regioni.
Temperature minime stazionarie o in lieve rialzo e massime stabili o in calo.
Modello è stata letteralmente disintegrata dalla rivale e adesso il suo mare non è più…
Il Conio di Stato ha finalmente deciso e da questo momento in poi pagare in…
L'Agenzia delle Entrate non fa sconti a nessuno: ma cosa c’è davvero dietro a questa…
Lo statunitense Robert Francis Prevost è il nuovo Papa e si chiamerà Papa Leone XIV.…
Fumata bianca. Il 267° Pontefice della storia è stato eletto. Alle 18:07 il fumo bianco…
Battuto ogni record, arrivata la fumata bianca, è stata la più veloce degli ultimi tempi.…