Sabato. Molte nuvole in transito su tutta la regione nel corso della giornata ma con tempo per lo più asciutto, salvo locali piogge sui settori occidentali. Poche variazioni in serata mentre peggiora nella notte con piogge e temporali a partire dalle zone occidentali dell’Isola.
Domenica. Tempo instabile nel corso della giornata su tutta la regione con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi. Variabilità asciutta in serata e nottata su tutta l’Isola salvo locali precipitazioni sulle coste meridionali.
AL NORD
Al mattino tempo stabile con cieli poco nuvolosi e nubi basse tra Liguria e Pianura Padana. Al pomeriggio peggiora al Nord-Ovest con piogge sparse e neve a quote medie sui rilievi. In serata e nella notte tempo in generale peggioramento con piogge e temporali sparsi e neve fino a quote collinari.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio nuvolosità in lieve aumento con qualche pioggia sulla Toscana. Tra la serata e la notte atteso intenso peggioramento con piogge sparse su tutte le regioni e temporali anche intensi sul versante tirrenico, neve in Appennino oltre i 1400-1700 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino locali piogge tra Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio qualche pioggia in arrivo sulla Sardegna, invariato altrove. In serata e in nottata nuvolosità in generale aumento con piogge e temporali sulla Campania e sulle Isole Maggiori, neve fino ai 1200-1400 metri sui rilievi della Sardegna.
Temperature minime in calo al Centro-Nord e stabili o in lieve rialzo al Sud e sulle Isole, massime in generale diminuzione salvo un lieve rialzo al Centro.
Molte nuvole in transito su tutta la regione nel corso della giornata ma con tempo…
Cacciata nella notte dalla casa del Grande Fratello, in pigiama, fuori dalla porta rossa, non…
Questo paese della Sicilia ha lanciato una nuova iniziativa per la vendita di case a…
Un tuffo nel passato immersi nella magia del teatro. Per la rassegna "Amici in teatro",…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro…
Il governo Schifani ha dichiarato lo stato di crisi regionale e deliberato la richiesta dello…