Meteo

Meteo Sicilia di sabato 6 e domenica 7 gennaio

Sabato. Giornata all’insegna del tempo instabile su tutta la regione con cieli nuvolosi associati a piogge e acquazzoni sparsi, più intensi sui settori meridionali dell’Isola. Ancora fenomeni in serata e nottata localmente anche a carattere di temporale.

Domenica. Molte nuvole su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con possibilità di piogge diffuse, generalmente di debole o moderata intensità. In serata e nottata ancora molte nuvole in transito con piogge e temporali localmente anche intensi sulle zone sud-occidentali dell’Isola.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino cieli nuvolosi con piogge e temporali sparsi, fenomeni più intensi sul Triveneto. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con deboli precipitazioni sparse; più asciutto al Nord-Ovest. In serata e in nottata ancora ancora piogge e temporali sparsi su tutte le regioni. Neve fino a 700-1000 metri sulle Alpi e fino ai 1000-1300 metri in Appennino.

AL CENTRO

Al mattino tempo instabile su tutti i settori con piogge e acquazzoni diffusi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con piogge sparse su tutte le regioni. Tra la serata e la notte ancora molte nuvole con fenomeni diffusi. Neve oltre i 1500-1700 metri tra Lazio e Abruzzo.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo instabile su tutte le regioni con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni sparsi. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli nuvolosi e piogge diffuse, anche intense sulle coste Tirreniche e sul Salento. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e temporali sparsi. Neve fin verso i 800-1200 metri sulla Sardegna.

Temperature minime e massime in diminuzione da nord a sud.

Www.centrometeoitaliano.it

Redazione

Recent Posts

Nei primi 2000 sganciavi lo stipendio per comprarlo | Ora Eurospin lo regala a 30 euro: addio al caldo torrido in estate

MD lancia in campo quella che è la sua proposta per l'estate. Non aspettare oltre,…

2 ore ago

Arrestati due scafisti di nazionalità egiziana ad Agrigento

La Polizia di Stato ha dato esecuzione a 2 provvedimenti di fermo di indiziato di…

5 ore ago

Elicottero dei Vigili del Fuoco soccorre donna ai Laghetti d’Avola

Si è reso necessario l'intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco "Drago 148" per…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 1 luglio

Tempo stabile nel corso della giornata su tutta la regione con cieli sereni o poco…

6 ore ago

Allarme rosso per questi lavoratori | Tra 12 ore scatta la scadenza definitiva: invia la domanda o rimani senza stipendio

Ci sono le proroghe per ottenere il bonus sul proprio conto corrente, ti consigliamo di…

7 ore ago

Pensioni, tagliato l’assegno di luglio: l’INPS ha deciso di andare al risparmio | Mazzata estiva per tutti gli over 60

Novità in arrivo per tutti i pensionati nel 2025, ma non è quello che in…

17 ore ago