Sicilia– Sabato.Giornata caratterizzata dal bel tempo con sole prevalente su tutta la regione siciliana sia in mattinata sia poi nel pomeriggio; in serata il tempo si manterrà asciutto su tutti i settori dell’Isola.
Domenica.Giornata all’insegna del tempo stabile con ampi spazi di sereno su gran parte della Sicilia, locali innocui addensamenti sulle coste. In serata il tempo si manterrà asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori
AL NORD
Al mattino tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite su tutti i settori. Al pomeriggio attesi fenomeni sulle Alpi occidentali e tra Emilia Romagna e Lombardia; variabilità asciutta altrove. Peggiora in serata con piogge diffuse; nuvolosità irregolare ma senza precipitazioni su Liguria e laguna Veneta.
AL CENTRO
Giornata del tutto stabile sulle regioni centrali: al mattino qualche addensamento sulla dorsale Appenninica, soleggiato altrove. Al pomeriggio persiste la nuvolosità sui medesimi settori, qualche apertura sulle coste Tirreniche. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco nuvolosi.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino stabilità diffusa e cieli soleggiati su tutti i settori, ad eccezione di qualche addensamento tra Campania e Basilicata. Al pomeriggio nessuna variazione con ancora cieli sereni o poco nuvolosi. In serata ampi spazi di sereno su tutto il meridione; non sono attesi cambiamenti di rilievo nella notte.
Temperature minime in lieve calo al centro-sud, e in rialzo al nord; massime stazionarie o in aumento su tutta la penisola.
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…