Meteo Sicilia di sabato 3 e domenica 4 agosto

Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione nel corso della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio, da segnalare solo qualche isolato acquazzone sui rilievi interni. Nessuna variazione in serata e nottata con ampi spazi di sereno.

Domenica. Giornata all’insegna del tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite ovunque.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino piogge sparse tra Liguria ed Emilia Romagna, sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Instabilità in aumento nel pomeriggio con acquazzoni e temporali sui settori alpini e prealpini, con locali sconfinamenti anche verso le pianure adiacenti. Tempo in miglioramento dalla serata ma con ancora fenomeni residui al Nord-Est.

AL CENTRO

Al mattino locali piogge tra Toscana, Umbria e Marche, asciutto con cieli poco nuvolosi altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con rovesci e temporali soprattutto sulle zone interne e settori adriatici. Tempo di nuovo in miglioramento dalla serata salvo residui fenomeni tra Marche e Abruzzo.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali acquazzoni o temporali in sviluppo nelle zone interne, più asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Migliora in serata ma con ancora nuvolosità irregolare in transito, ampie schiarite sulle Isole Maggiori.

Temperature minime stabili o in lieve rialzo e massime in lieve diminuzione da Nord a Sud.

www.centrometeoitaliano.it