Meteo Sicilia di sabato 29 e domenica 30 maggio

SiciliaSabato. Tempo instabile nel corso della giornata con piogge diffuse al mattino e al pomeriggio su tutti i settori della regione siciliana; miglioramento atteso in serata su gran parte dell’isola salvo residui fenomeni sulla costa settentrionale.

Domenica. Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino su tutto il territorio, maggiori aperture al pomeriggio con isolate piogge sui rilievi interni. In serata il tempo sarà stabile con cieli sereni su tutti i settori.

Al Nord. Giornata in graduale peggioramento: al mattino maggiori addensamenti al nord-ovest, con tempo del tutto asciutto. Al pomeriggio piogge sparse sui settori Alpini e molte nubi. Forte maltempo in arrivo in serata con precipitazioni su tutti i settori, con fenomeni anche intensi.

Al Centro. Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni centrali. Nuvolosità in aumento nelle ore pomeridiane, con locali piovaschi sull’Appennino Abruzzese. In serata maltempo in arrivo su Appennino, Umbria e Marche, con fenomeni più consistenti sulle regioni Adriatiche.

Al Sud e sulle Isole. Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sui settori peninsulari e sulla Sardegna, molte nubi con piogge associate in Sicilia. Al pomeriggio non sono previste variazioni sostanziali, con nuvolosità in aumento. In serata persistono le piogge sulla Sicilia, altrove i cieli si manterranno coperti, salvo ampie schiarite in Sardegna.  

Temperature minime e massime stazionarie o in aumento.

www.centrometeoitaliano.it