Meteo Sicilia di sabato 27 e domenica 28 novembre

Sicilia

Sabato. Piogge sparse nelle ore mattutine e pomeridiane sui settori settentrionali, generalmente più asciutto sui settori meridionali. Ampi spazi di sereno alternati a qualche nube in serata.

Domenica. Molte nubi localmente anche compatte nel corso delle ore diurne su tutto il territorio, possibili isolate piogge sulla costa occidentale. Tra la sera e la notte le precipitazioni si estenderanno su tutta l’Isola.

AL NORD

Nuvolosità irregolare al mattino con neve sulle Alpi e qualche pioggia su Liguria e Triveneto. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con fenomeni estesi anche alla Romagna. In serata si rinnovano condizioni di maltempo; quota neve in calo fino in collina sulle Alpi ed intorno ai 1000 metri sull’Appennino settentrionale.  

AL CENTRO

Al mattino maltempo sui settori Tirrenici, con neve in Appennino a quote di montagna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con tempo asciutto sui versanti Adriatici. In serata attese forti piogge su Toscana, Umbria e Lazio. Neve in calo fino a 1100-1300 metri. 

AL SUD E SULLE ISOLE


Maltempo al mattino, con piogge e temporali su Campania, Basilicata e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio precipitazioni sparse su tutti i settori, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata attesa ancora qualche pioggia su Sardegna, Campania e Basilicata, cieli sereni o poco nuvolosi altrove.
Temperature minime stabili o in rialzo e massime stabili o in calo.

www.centrometeoitaliano.it