Meteo Sicilia di sabato 27 e domenica 28 gennaio
Sabato: Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con prevalenza di cieli sereni ma anche dei disturbi da nuvolosità bassa specie lungo la Sicilia settentrionale. Nessuna variazione prevista in serata e in nottata.
Domenica: Tempo stabile nella giornata con cieli sereni sia al mattino che al pomeriggio, salvo isolati addensamenti sui settori costieri settentrionali. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con assenza prevalente di nuvolosità.
NAZIONALE
AL NORD
Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con cieli sereni ma anche nebbie e nubi basse su coste e pianure. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati con solo locali addensamenti in Pianura Padana. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto ma nuovamente con nebbie, foschie e nubi basse su coste e pianure.
AL CENTRO
Tempo stabile al mattino al Centro con nuvolosità bassa sulle coste adriatiche e foschie o banche di nebbia nelle zone interne. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli per lo più soleggiati. In serata e nella notte non sono attese variazioni, con stabilità diffusa e prevalenza di cieli sereni, locali addensamenti bassi sulle coste adriatiche.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni, disturbi nuvolosi anche bassi e compatti sulle Isole Maggiori e lungo i settori adriatici. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo con nuvolosità e schiarite. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di stabilità con cieli sereni e locali addensamenti bassi su Sardegna e Basilicata.
Temperature minime stazionarie su tutta l’Italia, massime in rialzo al Centro-Nord e stabili o in lieve calo al Sud e sulle Isole Maggiori.