Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta l’Isola sia al mattino che al pomeriggio con precipitazioni sparse sui settori settentrionali, più asciutto altrove. Neve fino a 1900 metri sui rilievi. Ancora fenomeni in serata e nottata sui settori nord-orientali della regione con neve in calo fino a 900-1000 metri.
Domenica. Giornata all’insegna del tempo stabile con nubi sparse e schiarite su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio. In serate e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampi spazi di sereno.
AL NORD
Nubi sparse e schiarite al mattino sulle regioni del Nord ma con locali fenomeni solo su Romagna e Alpi orientali, neve fino a 100-200 metri. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con ampi spazi di sereno. Residue nevicate fino ai fondovalle sulle Alpi.
AL CENTRO
Nuvolosità irregolare al mattino al Centro con fenomeni sparsi possibili su Marche, Abruzzo e localmente basso Lazio. Fenomeni in graduale esaurimento su tutti settori tra pomeriggio e sera. Neve fin verso i 400-600 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Condizioni di tempo instabile per gran parte della giornata sulle regioni meridionali con nuvolosità irregolare associata a piogge e temporali sparsi. Neve lungo l’Appennino oltre i 600-1000 metri. Migliora dalla serata con residui fenomeni su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia.
Temperature in ulteriore diminuzione su tutta la Penisola sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…