Meteo

Meteo Sicilia di sabato 25 e domenica 26 febbraio

Sabato.  Nuvolosità irregolare in transito al mattino su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati. Molte nuvole al pomeriggio con possibilità di deboli piogge sparse su tutta l’Isola. In serata e nottata ancora piogge possibili sulle zone settentrionali e orientali della regione, variabilità asciutta altrove. 

Domenica.  Molte nuvole in transito sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati. Tempo in peggioramento tra la sera e la notte con piogge e temporali in arrivo su tutta l’Isola, localmente anche di forte intensità.

Nazionale
AL NORD

Al mattino addensamenti su Liguria e pianure del Triveneto con possibili piogge isolate, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio tempo asciutto ovunque con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, locali aperture sui settori alpini. In serata nuvolosità in aumento con piogge tra Liguria e Triveneto. Peggiora nella notte con piogge sparse e temporali e neve fino a quote collinari sulle Alpi orientali, più asciutto su Piemonte e Alpi centro-occidentali. 
AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con nuvolosità irregolare su tutti i settori. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità in progressivo aumento e precipitazioni sulle coste Tirreniche. Peggiora nella notte con piogge sparse su Toscana, Lazio, Umbria e Marche; neve in Appennino oltre i 1600-1700 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino con velature in transito su tutti i settori, maggiore nuvolosità sulla Sardegna. Al pomeriggio piogge in arrivo sulle Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. Tra la serata e la nottata piogge in estensione sulle regioni tirreniche anche a carattere temporalesco, asciutto altrove con cieli coperti.

Temperature minime in generale rialzo; in calo solo sui settori Alpini. Massime in aumento su tutta la penisola, salvo una diminuzione delle temperature tra Sardegna e Sicilia.

Www.centrometeoitaliano.it

Redazione

Recent Posts

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

8 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

10 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

11 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

12 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

12 ore ago

Il siciliano Roberto Ginex eletto oggi presidente dell’Inpgi

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha eletto oggi…

12 ore ago