Meteo Sicilia di sabato 24 e domenica 25 febbraio
Sabato. Cieli nuvolosi su tutta la regione nel corso della giornata con possibilità di precipitazioni sparse, anche a carattere di temporale sui settori orientali. Si rinnovano condizioni di maltempo tra la sera e la notte con fenomeni anche intensi.
Domenica. Tempo instabile nel corso della giornata su tutta la regione con cieli nuvolosi associati a deboli precipitazioni sparse. Migliora tra la sera e la notte con nuvolosità e schiarite.
NAZIONALE
AL NORD
Tempo instabile durante la giornata con precipitazioni sparse sia al mattino che al pomeriggio e neve sui rilievi, fin verso i 700-1000 metri sulle Alpi e oltre i 1000-1200 metri sull’Appennino settentrionale. Tra la serata e la notte ancora instabilità con piogge sparse specie su Liguria Lombardia e Triveneto, con quota neve in calo, fino a quote collinari sulle Alpi.
AL CENTRO
Al mattino locali piogge sui settori tirrenici, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio instabilità in aumento con precipitazioni sparse e neve sui rilievi oltre i 1200-1300 metri. In serata e nella notte ancora molta nuvolosità in transito ma con precipitazioni in esaurimento, più probabili sui settori tirrenici.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, anche intensi tra Calabria e Sicilia, più asciutto tra Campania e Molise. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nottata si rinnovano condizioni di maltempo con piogge sparse su tutte le regioni e temporali di forte intensità possibili tra Sicilia, Calabria e Puglia meridionale.
Temperature minime in calo al Centro-Nord e sulla Sardegna e in lieve rialzo al Sud e sulla Sicilia, massime in generale diminuzione da Nord a Sud.