Meteo Sicilia di sabato 24 e domenica 25 aprile

SiciliaSabato. Locali piogge al mattino sulle aree settentrionali, tempo asciutto altrove con molte nubi diffuse; anche al pomeriggio locali piogge interesseranno le coste settentrionale e sud occidentale. Tempo asciutto in serata su tutta l’Isola con ampi spazi di sereno.

Domenica.Sole prevalente al mattino su tutta la regione siciliana, qualche nube in più al pomeriggio; in serata le condizioni del tempo saranno stabili con molte nubi diffuse.

Al Nord. Giornata in prevalenza stabile quella di domani, con ampi spazi di sereno e qualche addensamento tra mattina e pomeriggio su Piemonte, Lombardia e Veneto. Non sono previste variazioni di rilievo nelle ore notturne, con tempo asciutto e qualche velatura in transito.

Al centro. Tanto sole sulle regioni centrali sia al mattino che al pomeriggio. Grazie all’espansione del promontorio di alta pressione anche nel corso della sera e nella notte i cieli risulteranno sereni su tutti i settori. 

Al Sud e sulle Isole. Residuo maltempo sui settori meridionali: al mattino molte nubi tra Sicilia settentrionale, Calabria, Basilicata e Puglia dove saranno possibili precipitazioni sparse; variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni sui medesimi settori, non sono attese variazioni sulle restanti zone. Marcato miglioramento in serata con ampi spazi di sereno e innocue velature in transito.

Temperature minime in generale calo, massime stazionarie o in aumento da nord a sud.

www.centrometeoitaliano.it