Meteo Sicilia di sabato 23 e domenica 24 dicembre

Sabato. Nuvolosità irregolare al mattino sui settori settentrionali dell’Isola con possibilità di deboli piogge sparse, più asciutto altrove. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi sparse alternate a schiarite.

Domenica. Giornata all’insegna del tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata e nottata ma con nuvolosità in aumento.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino tempo stabile ma con molte velature in transito e locali fenomeni sulle Alpi centro-orientali con neve oltre i 1200-1400 metri. Al pomeriggio ancora tempo stabile con molti addensamenti al Nord-Est; sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, ma anche foschie, o nubi basse tra Romagna, pianure venete e Friuli

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile su tutti i settori con sole prevalente, addensamenti bassi tra Toscana e Umbria. Al pomeriggio nubi basse sulle regioni tirreniche, per lo più soleggiato altrove. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nuvolosità bassa diffusa sul versante tirrenico e sereno sulle regioni adriatiche.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino addensamenti bassi sulla Sardegna e lungo i settori tirrenici con pioviggini tra Calabria e Sicilia, sole prevalente altrove. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli soleggiati e nubi basse sui settori tirrenici e la Sardegna. In serata non sono previste variazioni di rilievo.

Temperature minime stazionarie e massime stabili o in lieve calo da nord a sud.

www.centrometeoitaliano.it