Meteo Sicilia di sabato 21 e domenica 22 settembre

Sabato. Nuvolosità in transito e schiarite nel corso della giornata su tutta l’Isola ma con tempo asciutto. Locali piogge in arrivo tra la sera e la notte a partire dai settori occidentali, variabilità asciutta altrove.

Domenica. Molte nuvole in transito su tutta la regione nel corso della giornata con deboli piogge sui settori occidentali, più asciutto altrove. Poche variazioni in serata e nottata con tempo per lo più stabile ma con molte nuvole.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino locali piogge sulle Alpi occidentali, nuvolosità alternata a schiarite altrove. Al pomeriggio cieli in prevalenza velati, instabilità in aumento su Alpi e Appennini. In serata e nella notte tempo del tutto stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL CENTRO

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali fenomeni attesi in Appennino, tempo invariato altrove. In serata e nella notte tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino tempo del tutto stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio l’instabilità porta temporali lungo l’Appennino, soleggiato altrove. In serata tempo in generale miglioramento con nuvolosità e schiarite su tutti i settori.

Temperature minime in lieve calo al nord e all’estremo sud, stabili o in rialzo altrove. Massime stazionarie o in aumento su tutta la penisola.

www.centrometeoitaliano.it