Sabato. Locali piogge al mattino sui settori occidentali dell’Isola, sereno o poco nuvoloso altrove. Nuvolosità irregolare in transito nel pomeriggio mentre peggiora dalla serata con fenomeni in arrivo da ovest. Quota neve in calo fin verso i 700-800 metri.
Domenica. Molte nuvole al mattino su tutta la regione ma con deboli fenomeni solo sulle coste meridionali. Al pomeriggio precipitazioni in estensione al resto dell’Isola con neve oltre i 900-1000 metri. Più asciutto ma con molte nuvole in serata e nottata.
Nazionale
AL NORD
Al mattino molte nubi ma in un contesto asciutto. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con nubi sparse e schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, con molte nubi su tutti i settori.
AL CENTRO
Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con precipitazioni in Appennino e sulle regioni adriatiche con neve oltre i 200-400 metri, più asciutto altrove. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo. In serata ancora dei fenomeni sui settori Adriatici; neve fin verso i 200-300 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile con piogge sparse su tutti i settori e neve oltre i 400-800 metri. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, asciutto sulla Sicilia con ampi spazi di sereno. In serata ancora piogge tra Campania, Calabria e Sicilia occidentale con neve oltre i 700-900 metri.
Temperature minime generalmente stazionarie e massime stabili o in calo.
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…