Meteo Sicilia di sabato 18 e domenica 19 maggio

Sabato. Tempo instabile nel corso della giornata su gran parte della regione con nuvolosità irregolare in transito associata a piogge e acquazzoni sparsi. Più asciutto in serata ma tornano le piogge nella notte a partire dalle zone occidentali dell’Isola.

Domenica. Nuvolosità e schiarite su tutta la regione nel corso della giornata ma con tempo asciutto. Nessuna variazione in serata e nottata con cieli irregolarmente nuvolosi.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino nuvolosità irregolare su settori alpini e subalpini, sereno altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge sparse al Nord-Ovest e lungo l’arco alpino, ancora soleggiato sugli altri settori. In serata ancora instabilità residua con piogge sparse. Migliora la notte ma con molti addensamenti bassi

AL CENTRO

Al mattino addensamenti tra Lazio e Abruzzo ma con tempo asciutto, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio locali piogge attese tra Lazio e Abruzzo, ancora soleggiato sulle altre regioni. In serata e nottata nuvolosità in aumento con piogge da isolate a sparse specie sul versante tirrenico, più asciutto sui settori adriatici.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino cieli in prevalenza coperti con precipitazioni tra Calabria e Sicilia, ampie schiarite sulla Sardegna. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge ed acquazzoni sparsi, più asciutto su Sardegna e Molise. In serata e nottata tempo in miglioramento ma con molte nubi, piogge in arrivo su Sardegna e Campania.

Temperature minime in diminuzione al centro ed in rialzo altrove; massime in generale rialzo.

www.centrometeoitaliano.it