Meteo Sicilia di sabato 17 e domenica 18 dicembre

Sabato.  Tempo stabile su tutta l’Isola sia al mattino che al pomeriggio con nubi sparse e schiarite. Nessuna variazione in serata e nottata con nuvolosità irregolare alternata a spazi di sereno su tutti i settori.

Domenica.  Giornata all’insegna del tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione nelle ore serali e notturne con tempo stabile e ampie schiarite. 

Nazionale

AL NORD

Al mattino tempo instabile con piogge al Nord-Est e neve oltre i 600-1000 metri, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio molte nuvole in Pianura Padana e locali piogge sulla Liguria, ampie schiarite lungo l’arco alpino. In serata tempo per lo più asciutto su tutte le regioni ma con nuvolosità bassa in Pianura Padana.
AL CENTRO

Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con piogge sparse. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, ma con tempo più asciutto tra Lazio e Toscana. In serata residui fenomeni sui settori adriatici, più asciutto altrove. 

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino locali piogge sui settori tirrenici, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio tempo stabile con cieli poco nuvolosi, locali piogge sulle coste del Molise. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con ampie schiarite sulla Sardegna.

Temperature minime e massime in generale diminuzione

Www.centrometeoitaliano.it