Meteo Sicilia di sabato 17 e domenica 18 aprile

SiciliaSabato. Locali piogge nelle ore mattutine sui settori orientali, asciutto altrove; al pomeriggio così come nel corso della serata i fenomeni interesseranno le zone nord orientali, mentre altrove il tempo si manterrà stabile.

Domenica. Tempo instabile nella giornata con precipitazioni sparse nelle ore diurne su tutto il territorio e neve fino a 1500 metri di quota sui rilievi interni; instabilità attesa anche in serata con quota neve fino a 1200 a metri.

Al Nord. Tempo uggioso ma asciutto al settentrione: al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle Alpi centrali, con locali nevicate oltre i 1300 metri di quota, variabilità asciutta altrove. In serata più coperto al nord-est, qualche apertura tra Piemonte e Liguria.

Al centro. Giornata per lo più stabile sulle regioni centrali: Al mattino nubi compatte tra Lazio e Abruzzo, cieli poco nuvolosi altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con tempo ancora asciutto ad eccezione di qualche pioviggine sulle zone interne del Lazio. In serata cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.

Al Sud e sulle Isole. Maltempo diffuso al meridione: al mattino piogge su tutti i settori, fenomeni più intensi sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di instabilità, più asciutto su Sicilia meridionale e Puglia. In serata non sono previsti cambiamenti sostanziali, con cieli coperti su tutte le regioni e precipitazioni sparse, più intense su Sardegna.

Temperature minime stazionarie o in calo sui versanti Tirrenici, in aumento altrove; massime in lieve aumento al settentrione e sui settori peninsulari meridionali, in diminuzione sui restanti settori.

Www.centrometeoitaliano.it