Sabato – Molte nuvole in transito tra mattina e pomeriggio su tutta la regione, a tratti anche compatte, ma senza fenomeni di rilievo associati. Tempo stabile anche in serata sempre con nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione.
Domenica – Nuvolosità irregolare al mattino ma senza fenomeni di rilievo associati. Instabilità in aumento tra pomeriggio e sera con piogge e temporali sparsi su tutta l’Isola, fenomeni in attenuazione dalla notte.
Stabilità diffusa al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Acquazzoni sparsi in arrivo al pomeriggio su Triveneto, Alpi occidentali e settori tra Lombardia ed Emilia Romagna. In serata ancora qualche fenomeno sulle Alpi occidentali, sereno o poco nuvoloso altrove. Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento, specie sul versante adriatico con isolati acquazzoni in Appennino.
Instabilità in aumento tra la serata e la notte con acquazzoni sparsi tra Lazio e Abruzzo, anche a carattere di temporale e neve oltre i 1300-1600 metri. Al mattino tempo asciutto con nuvolosità anche compatta tra Calabria e Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove.
Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con ancora nuvolosità medio-alta in transito. In serata nuvolosità in aumento ma ancora con tempo asciutto, acquazzoni sparsi nella notte sulle regioni peninsulari.
Temperature minime in calo al Centro e Sardegna, stazionarie al Sud e Sicilia e in lieve rialzo al Nord; massime stabili o in lieve diminuzione su tutte le regioni.
Per rimanere aggiornato su tutte le condizioni meteo, collegati con il nostro sito www.centrometeoitaliano.it
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…