Meteo Sicilia di sabato 15 e domenica 16 gennaio

Sicilia

Sabato. Condizioni di tempo stabile nella giornata con locali addensamenti sulla costa settentrionale al mattino, ampi spazi di sereno altrove. Nella restante parte della giornata il tempo sarà stabile con ampi spazi di sereno su tutti i settori dell’Isola, locali addensamenti in serata sui settori nord occidentali.

Domenica. Tempo stabile nelle ore diurne con sole prevalente in mattinata su gran parte del territorio, nuvolosità in aumento al pomeriggio lungo la costa settentrionale. In serata il tempo si manterrà asciutto con nubi sparse al nord dell’Isola, ampie schiarite altrove.AL NORD
Tempo stabile nel corso della giornata con cieli completamente sereni sia al mattino che al pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampi spazi di sereno; attese nebbie e foschie lungo la Pianura Padana.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con sole prevalente su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con assenza di nuvolosità.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile e asciutto su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con sole prevalente su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con qualche innocuo addensamento sulle Isole Maggiori.

Temperature minime e massime in rialzo da nord a sud.

www.centrometeoitaliano.it