Meteo

Meteo Sicilia di sabato 1 e domenica 2 aprile

Sabato.  Nuvolosità irregolare in transito al mattino ma con tempo asciutto. Instabilità in aumento nel pomeriggio con piogge e acquazzoni sparsi soprattutto sui settori sud-orientali dell’Isola. Fenomeni in generale esaurimento tra la sera e la notte. 

Domenica.  Tempo stabile al mattino con nuvolosità alternata a schiarite. Peggiora nel pomeriggio a partire dai settori occidentali della regione con piogge e acquazzoni sparsi. Più asciutto tra la sera a la notte salvo residue precipitazioni sulle coste nord-orientali dell’Isola. 
Nazionale.
AL NORD
Al mattino locali fenomeni sulle Alpi occidentali e Triveneto, asciutto altrove con ampie schiarite al Nord-Ovest. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni su Triveneto ed Emilia Romagna, più asciutto altrove. In serata ancora fenomeni tra Veneto e Friuli. Neve fino a 1400-1700 metri sulle Alpi.
AL CENTRO

Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento in Appennino, con neve dai 1700-1800 metri tra Lazio e Abruzzo. In serata tempo nuovamente stabile, con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino possibili pioviggini lungo le coste tirreniche, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio piogge sparse in arrivo sulla Sicilia, tempo per lo più invariato altrove. In serata nuvolosità in generale aumento con piogge sulle Isole Maggiori. 

Temperature minime in rialzo al centro-sud, in lieve diminuzione al nord; massime in aumento al nord Italia, ed in calo al centro-sud.

Www.centrometeoitaliano.it

Redazione

Recent Posts

Trucco DEFINITIVO per ingannare l’Irpef: se n’è accorto un commercialista romano | La Finanza non può fare niente, è tutto legale

L'Irpef è ciò che più temono gli italiani, ma ci sarebbe un trucchetto perfetto per…

2 ore ago

Agenzia delle Entrate, bacetto alle famiglie con figli: loro non pagheranno questa tassa | INFERNO FISCALE per tutti gli altri

Lo Stato italiano ha deciso che è il momento di favorire la famiglia. Ecco per…

4 ore ago

Consenso tra i governatori, Renato Schifani cresce del 6%

Il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si è piazzato all’ottavo posto nella Governance Poll,…

8 ore ago

Festino di Santa Rosalia, il sindaco: “Resti il messaggio di speranza e insieme amiamo Palermo”

"È stata una festa popolare, dedicata ai tanti turisti in visita a Palermo. Il Quattrocentesimo…

8 ore ago

Al via Palermo Ladies Open al Country Club di Palermo

L’australiana Astra Sharma e la tedesca Noma Noha Akugue sono le prime due tenniste a…

8 ore ago

“Generazioni a confronto”. L’atteso evento, novità della stagione 2024 di piazzetta Bagnasco, è finalmente arrivato

L’atteso evento, novità della stagione 2024 di piazzetta Bagnasco, è finalmente arrivato. “Generazioni a Confronto”…

8 ore ago