Meteo Sicilia di mercoledì 7 aprile

Sicilia. Tempo stabile nel corso della giornata con cieli per lo più poco nuvolosi nel corso delle ore diurne su tutti i settori della regione siciliana; in serata locali piogge interesseranno la costa settentrionale, locali nevicate sui rilievi interni oltre i 1400 metri.

Al Nord. Tempo ancora instabile al nord-est, Alpi e Romagna con nevicate al mattino fino a quote molto basse, sole prevalente altrove. Tendenza ad esaurimento delle precipitazioni durante la seconda parte della giornata.

Al centro. Maltempo dai connotati invernali sulle regioni centrali adriatiche e Umbria con nevicate fino a quote collinari o pianeggianti tra la mattinata ed il pomeriggio, più stabile invece su Toscana e Lazio con ampie schiarite. Tendenza ad esaurimento delle precipitazioni in serata o nottata.

Al Sud e sulle Isole. Tempo instabile o perturbato sulle regioni meridionali del nostro Paese con piogge e nevicate. Al mattino tempo stabile sulla Sicilia e coste tirreniche, per il resto precipitazioni sparse. Al pomeriggio fenomeni estesi a tutte le regioni eccetto in Sicilia, in serata ancora piogge o nevicate diffuse eccetto in Sardegna.

Temperature in ulteriore calo su tutte le regioni.

www.centrometeoitaliano.it