Meteo Sicilia di mercoledì 6 dicembre
Tempo stabile al mattino con nubi sparse e schiarite su tutta la regione, locali piogge solo sulle coste settentrionali. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma sempre con molte nuvole in transito su tutta l’Isola.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino locali piogge sui settori adriatici, asciutto altrove con ampie schiarite al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora residui fenomeni sulla Romagna, per lo più soleggiato sulle altre regioni. Tra la serata e la notte tempo in miglioramento ovunque con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.
AL CENTRO
Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco nuvolosi e qualche addensamento in più sulle regioni del versante adriatico. Tra la serata e la nottata qualche pioggia in arrivo sui settori adriatici, specie lungo la fascia costiera, ampi spazi di sereno sul versante tirrenico.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino locali piogge tra Calabria e Sicilia, asciutto altrove con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. Tra la serata e la notte nuvolosità in aumento con piogge sparse in arrivo e neve sui rilievi oltre i 1200-1500 metri, più asciutto su Campania e Isole Maggiori.
Temperature minime in generale aumento e massime senza particolari variazioni.