Meteo Sicilia di mercoledì 5 ottobre

Nuvolosità irregolare in transito durante la giornata soprattutto sui settori meridionali della regione ma senza fenomeni di rilievo associati. Maggiori spazi di sereno sulle coste settentrionali. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma sempre con nubi sparse e schiarite.

Nazionale

AL NORD

Tempo asciutto al mattino ma con possibilità di nubi basse o banchi di nebbia su coste e pianure, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio locali addensamenti sul Piemonte e sul Friuli, per lo più soleggiato altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli sereni o poco nuvolosi, addensamenti da nuvolosità bassa al Nord-Est.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile con cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati e qualche velatura in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni o ancora con delle velature in transito.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli per lo più soleggiati, qualche nube sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con sole prevalente e locali addensamenti tra Sardegna e Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con molte velature in transito e maggiori addensamenti sulle Isole Maggiori.

Temperature minime stabili o in lieve rialzo al Nord-Ovest, Isole Maggiori e regioni del medio versante tirrenico, in calo altrove; massime stabili o in generale rialzo in tutta Italia.

Www.centrometeoitaliano.it