Meteo Sicilia di mercoledì 5 gennaio

Giornata caratterizzata dal tempo stabile con sole prevalente su gran parte dell’Isola nel corso delle ore diurne, possibili innocui addensamenti al mattino sulla costa meridionali.
In serata il tempo si manterrà asciutto con ampi spazi di sereno e nubi sui settori interni. 

AL NORD
Tempo instabile nella giornata con piogge e temporali sparsi, neve sulle Alpi fino a 900-1330 metri di quota e a quote medie sull’Appennino settentrionale, asciutto al Nord-Ovest. In serata e in nottata ancora maltempo su Veneto, Friuli ed Emilia Romagna, con quota neve in discesa fino a quote collinari.

AL CENTRO
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni, con cieli sereni sulle regioni adriatiche e nuvolosità sulle altre regioni. Al pomeriggio qualche pioggia in arrivo in Toscana e sulle coste laziali, invariato altrove. Peggiora in serata con piogge e temporali sparsi e neve in Appennino a quote medie, più asciutto in Abruzzo.

AL SUD E SULLE ISOLE
Qualche pioggia in Sardegna durante la giornata, prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi sulle restanti regioni. In serata piogge in arrivo su Campania e Calabria settentrionale, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi.
Temperature minime stabili o in calo al Centro-Nord e Sardegna e in lieve aumento al Sud; massime in generale aumento, stabili o in calo in Sardegna.

www.centrometeoitaliano.it