Meteo Sicilia di mercoledì 30 novembre

Tempo asciutto sia al mattino che al pomeriggio su gran parte dell’Isola, nuvolosità più compatta sui settori settentrionali ove non si escludono deboli piogge sparse. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto salvo residue piogge sulle coste settentrionali. 

Nazionale

AL NORD
Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con nuvolosità al Nord-Est e Romagna, nebbie in Pianura Padana e ampie schiarite al Nord-Ovest. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora tempo asciutto con nebbie, foschie e nubi basse in Pianura Padana e sereno o poco nuvoloso altrove.

AL CENTRO
Al mattino deboli fenomeni tra Abruzzo e Marche con neve oltre i 1000-1100 metri, asciutto altrove con poche nubi. Al pomeriggio tempo asciutto su tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con molta nuvolosità in transito ma senza fenomeni associati. 

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino piogge e temporali sparsi con neve in Appennino a quote medie, più asciutto sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con maltempo più intenso sulle regioni ioniche. In serata ancora fenomeni su regioni ioniche e Sicilia, variabilità asciutta altrove.
Temperature minime in calo al Nord e sulle Isole Maggiori, stabili o in lieve aumento al Centro-Sud. Massime in lieve calo al Centro-Sud, stazionarie o in lieve rialzo al Nord e sulle Isole.

Www.centrometeoitaliano.it