Meteo Sicilia di mercoledì 30 dicembre

Sicilia. Locali piogge nelle ore mattutine sui settori occidentali della regione, tempo asciutto altrove con qualche nube sparsa; al pomeriggio le precipitazioni interesseranno tutta la fascia settentrionale dell’isola con locali nevicate oltre i 1600 metri sui rilievi interni. Fenomeni in serata sulla costa settentrionale, tempo stabile altrove.

Al Nord. Molte nuvole sulle regioni del Nord per tutta la giornata ma con fenomeni solo su Liguria, Emilia Romagna e Friuli. Tempo asciutto anche in serata con precipitazioni solo sulla Romagna e neve in Appennino fino a 600-700 metri.

Al Centro. Tempo instabile sul Centro per tutta la giornata con nuvolosità irregolare in transito associata a piogge e acquazzoni sparsi, localmente anche a carattere di temporale e più intensi sulle regioni tirreniche. Neve in calo fin sotto i 1000 metri dalla sera.

Al Sud e sulle Isole. Tempo instabile o perturbato sulle regioni meridionali con piogge e temporali sparsi sia al mattino che al pomeriggio, più intensi su Campania, Basilicata e alta Calabria. Piogge sparse anche nelle ore serali con neve sui rilievi oltre i 900-1300 metri.

Temperature minime e massime in generale diminuzione su tutta l’Italia.

www.centrometeoitaliano.it