Meteo Sicilia di mercoledì 25 novembre

In Sicilia. Deboli piogge nelle ore mattutine sui settori settentrionali e orientali, più asciutto altrove; al pomeriggio le precipitazioni saranno estese su gran parte della regione siciliana ad esclusione del settore occidentale. In serata le condizioni meteo non subiranno variazioni.

Al Nord. Ennesima giornata di bel tempo sulle regioni settentrionali con qualche nube in transito fra Piemonte e Liguria nelle ore mattutine e nebbie in pianura Padana. Sole prevalente nel corso del pomeriggio salvo qualche nube in transito ad ovest, bel tempo anche in serata con precipitazioni assenti.

Al Centro. Cieli sereni o poco nuvolosi al centro Italia salvo locali foschie o banchi di nebbia tra Toscana e Umbria. Sole prevalente anche al pomeriggio, nubi in graduale aumento nel corso della serata e nottata ma con tempo asciutto.

Al Sud e sulle Isole. Insiste il maltempo sulla Sicilia e Calabria con precipitazioni diffuse sul settore ionico della regione. Tempo stabile invece sulle altre regioni con nubi irregolari in transito alternate a brevi schiarite. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni solo in nottata.

Temperature minime in calo, massime in aumento.

www.centrometeoitaliano.it