Nubi sparse e schiarite al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto, salvo locali piogge sui rilievi nord-orientali. Instabilità in aumento nel pomeriggio con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto sulle zone settentrionali e occidentali. Migliora dalla serata con ampie schiarite.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino nuvolosità alternata a schiarite con locali rovesci, più asciutto al Nord-Ovest con cieli sereni. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi, più asciutto sulla Liguria. Tra la serata e la notte passaggio instabile da ovest verso est con piogge, temporali e nevicate sulle Alpi oltre i 1800-2000 metri.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con locali piogge nelle zone interne. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi, più asciutto sulle coste. In serata fenomeni in assorbimento e ampie schiarite, ma nella notte nuovo peggioramento con piogge sulla Toscana.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino nuvolosità irregolare con locali piogge nelle zone interne, maggiori schiarite sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali, più asciutto sulla Sardegna. In serata precipitazioni in assorbimento ma ancora residui fenomeni sui settori tirrenici, peggiora nella notte sulla Sardegna.
Temperature minime in lieve rialzo da Nord a Sud, massime stabili o in generale lieve diminuzione su tutta l’Italia.
Www.centrometeoitaliano.it