Meteo Sicilia di mercoledì 20 luglio

Tempo stabile al mattino con sole prevalente su tutta l’Isola. Nuvolosità in sviluppo al pomeriggio sulle zone interne con locali acquazzoni sui rilievi, asciutto altrove con ampie schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.

Nazionale

Tempo stabile al mattino sulle regioni settentrionali con qualche addensamento sul Piemonte. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in formazione sulle Alpi. soleggiato sul resto del settentrione. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.

Giornata del tutto stabile sulle regioni centrali con sole prevalente sia al mattino che al pomeriggio. Anche in serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con prevalenza di cieli sereni e qualche addensamento di nuvolosità bassa sulla costa tirrenica.

Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in formazione sui rilievi della Sicilia con possibili acquazzoni isolati associati, soleggiato sulle restanti regioni. In serata tempo asciutto ovunque con prevalenza di cieli sereni e nubi basse sulle coste tirreniche.

Temperature minime stabili o in rialzo al Nord e sulla Sardegna, stazionarie o in lieve calo al Centro-Sud e Sicilia; massime in generale rialzo.

Seguite gli aggiornamenti meteo sul nostro sito www.centrometeoitaliano.it