Meteo Sicilia di mercoledì 20 gennaio

Sicilia. Tempo asciutto nella giornata con nubi irregolari al mattino e al pomeriggio su tutta la regione siciliana; in serata le condizioni del tempo saranno stabili con tempo asciutto e molte nubi su tutti i settori.

Al Nord. Nuvolosità diffusa al mattino su tutte le regioni con deboli precipitazioni sulla Liguria, asciutto altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con piogge sparse in Liguria e neve su Appennino e Alpi centrali. In serata tempo in peggioramento su gran parte delle regioni  con piogge e nevicate a quote basse.

Al Centro. Giornata nuvolosa sulle regioni del centro Italia, specie su Toscana, Lazio e Umbria con deboli piogge o pioviggini al mattino e a seguire durante la seconda parte della giornata, specie in serata o nottata. Stabile su Marche e Abruzzo. Neve oltre i 800 metri al mattino, a salire fino a 1500 metri in nottata.

Al Sud e sulle Isole. Giornata all’insegna della stabilità al sud Italia, da segnalare solo delle nubi anche compatte in Campania fin dalle prime ore della giornata con deboli piogge associate. Nubi irregolari alternate a schiarite su tutte le altre regioni meridionali.

Temperature in sensibile aumento specie al centro-sud Italia.

www.centrometeoitaliano.it