Nuvolosità in transito al mattino ma con tempo asciutto ovunque. Isolate piogge al pomeriggio sulle zone più occidentali della regione. Peggiora in serata e nottata con precipitazioni in arrivo sui settori occidentali e settentrionali dell’Isola.
Nazionale
AL NORD
Al mattino molte nubi e piogge sparse, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora piogge su Triveneto e Romagna, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano residui fenomeni sui settori orientali, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi, nebbie e nubi basse in Pianura Padana. Neve sulle Alpi dai 1800-2000 metri.
AL CENTRO
Al mattino molta nuvolosità in transito su tutte le regioni con piogge sparse, più asciutto in Abruzzo. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata residue piogge tra Umbria e Lazio,variabilità asciutta sulle altre regioni per la presenza di nuvolosità bassa.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino piogge su Campania, Molise occidentale e Sardegna, asciutto altrove con nuvolosità irregolare. Al pomeriggio locali fenomeni in estensione su Calabria settentrionale e Sicilia orientale, invariato altrove. Tra la serata e la nottata piogge in estensione a tutte le regioni con temporali sui settori tirrenici, ampie schiarite invece sulla Sardegna.
Temperature minime in generale aumento; massime stabili o in lieve calo al Nord-Est e sulla Sardegna, in lieve rialzo sul resto d’Italia.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…