Meteo Sicilia di mercoledì 16 giugno

Sicilia. Giornata caratterizzata dal tempo stabile con sole prevalente su tutta la regione siciliana sia nelle ore mattutine sia pomeridiane; in serata non si attendono variazioni dal punto di vista meteorologico.

Al Nord. Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e qualche maggiore addensamento al Nord-Ovest. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali sui rilievi alpini e appenninici. Qualche pioggia anche sul resto del Piemonte. In serata  condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e nuvolosità irregolare al Nord-Ovest.

Al centro. Al mattino tempo stabile con velature estese su tutte le regioni. Al pomeriggio instabilità in aumento con pogge e temporali sui rilievi appenninici e su Umbria e zone interne della Toscana. Migliora in serata con prevalenza di cieli sereni e qualche velatura sulle coste tirreniche. 

Al Sud e sulle Isole. Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con velature estese e cieli sereni sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con qualche pioggia sui rilievi della Sardegna. In serata nessuna variazione con cieli sereni su tutte le regioni.

Temperature minime in diminuzione al Nord e sulle Isole e in aumento sulle altre regioni; massime stabili o in aumento.

www.centrometeoitaliano.it