Meteo Sicilia di mercoledì 16 dicembre

Sicilia. Condizioni di tempo in prevalenza stabile nel corso della giornata con cieli irregolarmente nuvolosi sia nelle ore mattutine sia al pomeriggio su tutta la regione siciliana. In serata non si attendono particolari variazioni e i cieli saranno generalmente poco nuvolosi sulle coste e sulle zone interne.

Al Nord. Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi sulle regioni settentrionali del Paese con precipitazioni associate di debole o moderata intensità eccetto in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di ponente. Neve sulle Alpi oltre i 1000-1300 metri di quota.

Al centro. Al mattino nubi compatte in Toscana con deboli piogge associate, nuvolosità irregolare altrove con tempo stabile. Situazione invariata poi al pomeriggio ed in serata con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi e deboli piogge solo in Toscana.

Al sud e sulle Isole. Tempo stabile e in parte soleggiato al centro Italia. Nuvolosità più compatte in Sicilia senza precipitazioni associate, maggiori schiarite invece sulla Puglia, Basilicata e Molise.

Temperature in aumento su tutta Italia.

www.centrometeoitaliano.it