Meteo Sicilia di mercoledì 14 ottobre
In Sicilia. Condizioni di tempo stabile nella giornata con cieli poco nuvolosi al mattino su tutta la regione, mentre al pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare senza però dar luogo a fenomeni. In serata le condizioni meteo rimarranno stabili su tutta la regione siciliana.
Al Nord. Tempo in peggioramento sulla Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna con precipitazioni in arrivo tra il mattino e il pomeriggio. In serata e nottata piogge in arrivo anche sulle altre regioni del nord Italia. Neve sulle Alpi oltre i 1500 metri di quota.
Al Centro. Giornata all’insegna del maltempo con nubi in aumento fin dalle prime ore del mattino e precipitazioni associate lungo le regioni tirreniche, ancora asciutto altrove. Piogge in estensione a tutte le regioni tra il pomeriggio e la nottata con fenomeni intensi su Umbria, Toscana e Lazio.
Al Sud e sulle Isole. Maltempo in Sardegna e Campania con piogge e temporali, tempo stabile sulle altre regioni del meridione con nubi man mano più compatte con il trascorrere della giornata.
Temperature minime in aumento ovunque, massime in calo al nord e in aumento al sud Italia.