Meteo Sicilia di mercoledì 10 febbraio
Sicilia – Tempo asciutto i mattinata su tutta la regione siciliana con cieli generalmente poco nuvolosi su tutti i settori; locali piogge nel pomeriggio sulla costa occidentale. In serata si attende un generale peggioramento che porterà precipitazioni estese su tutti i settori e neve oltre i 1700 metri sui rilievi interni.
Al Nord – Giornata all’insegna del maltempo su tutta Italia con piogge anche di forte intensità e neve in montagna. Tendenza ad un miglioramento delle condizioni meteo dalla seconda parte della giornata sulle regioni occidentali, entro la nottata su tutto il nord Italia. Neve sulle Alpi dai 800 metri di quota, in Appennino dai 1300 metri di quota.
Al Centro – Maltempo sulle regioni centrali del nostro Paese con piogge diffuse in giornata specialmente sulla Toscana, Umbria e Lazio. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni in nottata sulla Toscana. Neve in Appennino fino a 1300-1500 metri di quota durante la seconda parte della giornata.
Al Sud e sulle Isole – Tempo fortemente perturbato sulle regioni meridionali del Paese specie in Sardegna e Campania con piogge intense al mattino ed al pomeriggio. Piogge in estensione alle altre regioni durante la serata e la nottata. Neve in montagna oltre i 1500 metri di quota.
Temperature stazionarie o in lieve aumento.