Meteo

Meteo Sicilia di martedì 7 giugno

Sicilia

Condizioni di tempo stabile con sole prevalente al mattino su gran parte della regione; questa nuvolosità andrà a espandersi su tutto il settore nord della regione al pomeriggio. In serata il tempo si manterrà asciutto con ampi spazi di sereno sia sulle coste che sulle zone interne tranne di nuovo sullo stretto di Messina.

Nazionale.
AL NORD
Al mattino piogge sparse su Alpi, Liguria, Emilia Romagna e Lombardia, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio instabilità diffusa, con acquazzoni e temporali anche intensi. In serata attese precipitazioni specie sulle regioni di nord-est ed Emilia Romagna; asciutto altrove con nuvolosità irregolare. 
AL CENTRO

Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento in Appennino, con precipitazioni a carattere temporalesco, stabile altrove. In serata tempo in miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE
Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino su tutti i settori. Al pomeriggio possibili piogge sui rilievi di Campania e Basilicata, nessuna variazione altrove. In serata tempo stabile, con nuvolosità irregolare in transito sulle regioni peninsulari e residue piogge sulla Puglia; ampi spazi di sereno sulle Isole Maggiori.
Temperature minime in calo al centro-sud, in aumento al nord; massime in generale diminuzione su tutta la penisola.

www.centrometeoitaliano.it

Redazione

Recent Posts

Bollette, io le pago solo all’80% e nessuno mi può togliere acqua, gas e luce: esiste un metodo legalissimo per ridurle tutte e 3

Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…

48 minuti ago

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

11 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

13 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

16 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

17 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

17 ore ago