Meteo Sicilia di martedì 5 gennaio

Sicilia. Condizioni di tempo stabile nella giornata con sole prevalente al mattino su tutta la regione siciliana, nuvolosità in generale aumento al pomeriggio sempre senza fenomeni di rilievo. In serata i cieli saranno irregolarmente nuvolosi su tutti i settori con tempo asciutto.

Al Nord. Al mattino molte nubi con deboli precipitazioni tra Liguria, Piemonte e Friuli. Peggiora tra pomeriggio e sera con pioviggini sparse e rovesci più intensi sul golfo Veneto. Neve in calo su Alpi e Appennino settentrionale fino a quote di bassa collina.

Al centro. Tempo molto instabile al mattino sui versanti occidentali con forti rovesci alternati a brevi schiarite, più asciutto ma uggioso lungo l’Adriatico. Al pomeriggio condizioni meteo invariate e piogge più intense sul Lazio. In serata instabilità diffusa, con neve in Appennino fin sui 300-400 metri.

Al Sud e sulle Isole. Al mattino cieli sereni su Sicilia, Calabria e Puglia, maltempo sui restanti settori con rovesci e variabilità. Condizioni meteo stazionarie al pomeriggio, con qualche nube in transito all’estremo sud. In serata non sono attese variazioni di rilievo, con neve dai 700-1000 metri.

Temperature minime e massime in lieve calo.

www.centrometeoitaliano.it