Meteo Sicilia di martedì 5 dicembre
Molte nuvole in transito al mattino su tutta la regione con piogge sparse possibili soprattutto sui settori meridionali. Tempo instabile anche tra pomeriggio e sera con cieli nuvolosi e fenomeni possibili su tutta l’Isola.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino cieli coperti e nevicate fino a quote collinari lungo la Pianura Padana, isolati piovaschi tra Liguria e coste dell’Adriatico. Al pomeriggio precipitazioni a partire dai 300 metri sulle Alpi orientali, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità a tratti compatta.
AL CENTRO
Al mattino precipitazioni sparse, più intense su Lazio e Umbria con neve dai 1200-1300 metri in Appennino. Al pomeriggio residue precipitazioni su Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo con quota neve invariata. In serata tempo nuovamente asciutto con cieli coperti su tutti i settori.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino nuvolosità compatta in transito con piogge tra Campania, Puglia e Isole Maggiori; al pomeriggio ancora precipitazioni tra Campania, Molise e Sicilia, aperture attese sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sulle regioni peninsulari, con neve in Appennino dai 1400 metri di quota.
Temperature minime in rialzo e massime generalmente stazionarie.