Meteo Sicilia di martedì 4 ottobre

Nuvolosità irregolare in transito durante la giornata soprattutto sui settori meridionali della regione ma senza fenomeni di rilievo associati. Maggiori spazi di sereno sulle coste settentrionali. In serata locali piogge sulle zone interne meridionali, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite.

Nazionale

AL NORD

Tempo asciutto al mattino ma con possibilità di nubi basse o banchi di nebbia su coste e pianure, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio nuvolosità medio-alta in transito su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli poco o irregolarmente nuvolosi per addensamenti in transito.

AL CENTRO

Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati e qualche velatura in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino cieli per lo più soleggiati, poco o irregolarmente nuvoloso sulle isole maggiori. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con tempo del tutto asciutto. In serata condizioni di tempo stabile con nubi sparse sulle Isole Maggiori e  cieli sereni altrove, isolate piogge sulla Sicilia.
Temperature minime e massime stabili o in calo su tutti i settori.

Www.centrometeoitaliano.it