Meteo Sicilia di martedì 28 novembre

Nuvolosità irregolare al mattino su tutta la regione con piogge sparse sui settori occidentali, più asciutto altrove. Al pomeriggio precipitazioni in movimento verso le zone orientali dell’Isola. Variabilità asciutta in serata e nottata.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino tempo stabile con nuvolosità e schiarite, salvo precipitazioni lungo l’arco alpino con neve fino a quote collinari. Al pomeriggio attese ampie schiarite con cieli soleggiati, ancora addensamenti al Nord-Est con neve sulle Alpi oltre i 1000 metri. In serata tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Nebbie e foschie nella notte in Pianura Padana.

AL CENTRO

Tempo instabile al mattino con nuvolosità irregolare e piogge da isolate a sparse. Migliora il pomeriggio con ampie schiarite ed ancora degli addensamenti sul Lazio e zone interne dell’Abruzzo. Tra la sera e la notte ampie schiarite ovunque con prevalenza di cieli sereni.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge e temporali sparsi tra Campania, Basilicata e Calabria, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio qualche acquazzone anche sulla Sicilia, invariato sulle altre regioni. In serata e in nottata residui fenomeni ancora tra Campania, Calabria e Basilicata, stabile sul resto del Sud e sulle Isole con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi su tutta la Penisola.

Www.centrometeoitaliano.it

www.centrometeoitaliano.it