Meteo Sicilia di martedì 22 novembre

Locali piogge al mattino sulle zone occidentali dell’Isola, variabilità asciutta altrove. Tra pomeriggio e sera molte nuvole in transito con acquazzoni sparsi soprattutto sui settori settentrionali della regione. Tempo instabile con piogge sparse in arrivo nella notte da ovest.

Nazionale

AL NORD
Al mattino tempo perturbato specie sui settori centro-orientali con piogge e temporali anche intensi, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora acquazzoni a Nord-Est, variabilità asciutta altrove. In serata tempo in graduale miglioramento salvo residue piogge su Triveneto e Romagna. Neve in calo fin verso i 600 metri su arco Alpino e Appennino settentrionale.

AL CENTRO
Al mattino piogge e temporali sparsi su tutti i settori, più intensi sul versante tirrenico con rischio di nubifragi. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge e acquazzoni diffusi, più deboli sulle coste adriatiche. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse. Neve in calo fin verso i 900-1000 metri nelle ore notturne.

AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo in peggioramento con piogge e temporali sparsi, anche intensi sulla Campania, più asciutto tra Calabria e Sicilia. Al pomeriggio tempo instabile o perturbato con precipitazioni diffuse, più intense sui settori tirrenici. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto sulle Isole Maggiori. Neve in calo in Appennino fin verso i 1400-1500 metri.

Temperature minime in generale rialzo e massime in calo.

Www.centrometeoitaliano.it