Meteo Sicilia di martedì 20 agosto
Tempo instabile al mattino con piogge sparse, più asciutto sulla Sicilia meridionale con ampi spazi di sereno. Al pomeriggio ancora instabilità con acquazzoni e temporali, migliora sui settori occidentali della regione. In serata tempo in miglioramento con ampie schiarite, salvo ancora dei fenomeni sui settori tirrenici.
La Protezione civile regionale oggi pomeriggio ha pubblicato un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido dalle ore 16.00 di oggi fino alle ore 24.00 di domani, 20 agosto 2024. Il livello di allerta previsto su Palermo è classificato come GIALLO.
“Dalla tarda serata di oggi – si legge nell’avviso – e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.
Temperature minime in generale calo; massime in aumento al Centro-Nord e sulla Sardegna ed in lieve calo al Sud e sulla Sicilia.