Meteo Sicilia di martedì 17 novembre

In Sicilia. Tempo fortemente instabile con piogge abbondanti al mattino su tutta la regione, temporali localmente intensi sulla costa settentrionale; nel pomeriggio le piogge interesseranno l’intera Isola, ma saranno via via più deboli. Ancora precipitazioni in serata sui settori settentrionali, asciutto altrove con molte nubi.

Al Nord. Tempo nel complesso stabile al mattino sulle regioni settentrionali, con maggiori schiarite fra Trentino, Veneto e Friuli. Nel pomeriggio cieli poco nuvolosi su tutti i settori. In serata non sono attese variazioni, con foschie in formazione sulle pianure nella notte.

Al Centro. Al mattino schiarite su Toscana e Lazio, deboli piogge e variabilità sui settori Adriatici. Al pomeriggio ancora sereno sui settori Tirrenici, più coperto fra Umbria, Marche e Abruzzo. In serata precipitazioni ancora possibili in Abruzzo, tempo più asciutto altrove.

Al Sud e sulle Isole. Instabilità diffusa sui settori meridionali, con piogge anche di moderata intensità fra Calabria e Sicilia e cieli sereni in Sardegna. Al pomeriggio ancora precipitazioni intense su tutti i settori peninsulari. In serata non si verificheranno variazioni, con tempo perturbato sui medesimi settori.

Temperature minime in calo al centro-nord ed in aumento al sud, massime in generale diminuzione.

www.centrometeoitaliano.it