Meteo Sicilia di lunedì 26 ottobre

 In Sicilia. Giornata con tempo asciutto su tutta la regione ma con nuvolosità in transito alternata a spazi di sereno sia al mattino che al pomeriggio. Tra la sera e la notte tempo in peggioramento con piogge e acquazzoni sparsi in arrivo a partire dai settori occidentali dell’Isola

Al Nord. Tempo instabile o perturbato sulle regioni del Nord Italia per gran parte della giornata con piogge e temporali in movimento da Nord-Ovest verso Nord-Est, localmente anche a carattere di nubifragio. Neve sulle Alpi in calo fin verso i 1400-1600 metri.

Al Centro. Nuvolosità irregolare al Centro Italia sia al mattino che al pomeriggio con locali piogge o temporali solo sulla Toscana. Maggiori schiarite lungo le coste adriatiche. Peggiora nella notte con piogge e temporali anche intensi sulle regioni tirreniche. 

Al Sud e sulle Isole. Sulle regioni meridionali tempo asciutto al mattino con nubi sparse e schiarite. Peggiora nel pomeriggio sulla Sardegna con piogge e temporali anche intensi, variabilità asciutta altrove. Tra la sera e la notte piogge in arrivo anche su Campania, Molise e Sicilia.

Temperature minime e massime in generale diminuzione su tutta la Pensola.

www.centrometeoitaliano.it