Meteo

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all’insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi. Neve sui rilievi oltre i 700-900 metri. Ancora fenomeni possibili in serata e nottata con fiocchi oltre i 900 metri.

NAZIONALE

AL NORD

Al mattino cieli soleggiati ovunque, isolate nevicate sulle Alpi centrali di confine. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti sostanziali con qualche innocuo addensamento sui rilievi di confine. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con assenza prevalente di nuvolosità ovunque.

AL CENTRO

Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni Tirreniche, precipitazioni sparse sull’Abruzzo con neve dai 400 metri. Al pomeriggio poche variazioni con quota neve in lieve aumento in Abruzzo dai 500 metri. In serata ancora tempo stabile tra Lazio e Toscana, neve in Abruzzo ancora dai 400 metri di quota.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino instabilità diffusa con precipitazioni sparse sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia settentrionale; neve in Appennino dai 500-700 metri, sereno sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora tempo instabile con quota neve invariata, soleggiato ancora sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di maltempo su Sicilia, Basilicata, Molise e zone interne della Campania; neve dai 500-600 metri.

Temperature minime stabili o in aumento da nord a sud; massime in generale diminuzione, salvo una lieve flessione positiva al settentrione.

www.centrometeoitaliano.it

Redazione

Recent Posts

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

3 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

3 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

4 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

5 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

15 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

17 ore ago