Meteo Sicilia di giovedì 9 maggio
Tempo instabile su tutta la regione con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni sparsi sia al mattino che al pomeriggio, localmente anche intensi. Ancora precipitazioni sparse in serata poi graduale miglioramento in nottata.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino cieli in prevalenza soleggiati, salvo qualche addensamento sulla Romagna. Al pomeriggio attesi isolati rovesci sui rilievi del Piemonte e della Lombardia; nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL CENTRO
Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio attese aperture sulla Toscana, con isolati piovaschi sul basso Lazio. In serata tempo in generale miglioramento con nuvolosità alternata a schiarite.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino precipitazioni diffuse sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia, asciutto ma con molte nubi sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti sostanziali, con fenomeni generalmente più deboli. In serata ancora qualche piovasco tra Puglia, Basilicata e Calabria, migliora altrove.
Temperature minime stabili o in rialzo da nord a sud.