Meteo Sicilia di giovedì 8 luglio

Sicilia – Tempo stabile per tutta la giornata sulla regione con cieli che si presenteranno sereni o al più poco nuvolosi ovunque. Nessuna variazione nelle ore serali con ampie schiarite.

Nazionale

Maltempo in arrivo al settentrione: al mattino nuvolosità diffusa con qualche precipitazione sulle regioni del nord-ovest. Peggiora nel corso delle ore pomeridiane con temporali diffusi, anche di forte intensità. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con rovesci e temporali diffusi. Fenomeni in esaurimento nella notte.

Giornata incerta sulle regioni centrali: al mattino prevalenza di nuvolosità irregolare, ma senza fenomeni associati. Al pomeriggio qualche rovescio tra Toscana, Umbria e Abruzzo, cieli ancora coperti altrove. In serata tempo più stabile con cieli in graduale rasserenamento a partire dalle regioni tirreniche.

Al mattino cieli sereni sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia, nuvoloso con qualche pioggia sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con qualche addensamento in più tra Campania e Molise. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Temperature minime stabili o in rialzo; massime in lieve calo al nord, ed in lieve aumento altrove.

www.centrometeoitaliano.it