Tempo stabile al mattino su tutta la regione con nuvolosità alternata a schiarite. Instabilità in aumento nel pomeriggio con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Molte nuvole in serata e nuovo peggioramento nella notte con temporali sui settori settentrionali dell’Isola.

Nazionale

AL NORD

Giornata all’insegna della stabilità con prevalenza di cieli sereni e qualche innocuo addensamento sulla Romagna. In serata e in nottata non sono previsti cambiamenti di rilievo.

AL CENTRO

Al mattino nuvolosità irregolare in transito con precipitazioni intense sulle regioni Adriatiche; al pomeriggio poche variazioni con cieli coperti ovunque e piogge insistenti sui medesimi settori. In serata si rinnovano condizioni di maltempo tra Marche e Abruzzo, coperto ma senza precipitazioni altrove.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino precipitazioni sparse sulle regioni peninsulari; velature in transito sulle isole maggiori. Al pomeriggio instabilità in aumento sulla Sicilia, ancora piovaschi tra Molise, Campania e Puglia. In serata tempo più asciutto con nuvolosità irregolare in transito sulle regioni peninsulari, coperto tra Sicilia e Calabria.

Temperature minime in aumento al centro-nord e sulla Sardegna, in calo altrove; massime in calo al centro ed in rialzo altrove.

www.centrometeoitaliano.it